La balena Bubalù

In un oceano lontano lontano viveva una piccola balena di nome Bubalù. La piccola balena non aveva nulla da invidiare a nessun altro piccolo della sua specie solo che era verde, si, tutta verde smeraldo con una striscia rosa sul fianco.
Nonostante tutti gli sforzi dei genitori per integrarla, la piccola balena si sentiva sempre diversa dagli altri ed evitata specialmente dai suoi coetanei a tal punto da nuotare sempre un po' in disparte.

La stagione della migrazione era arrivata ed il branco si mise in moto per raggiungere oceani più freddi e Bubalù nuotava tenuta in disparte annoiandosi.
Dopo mesi di navigazione arrivarono nei pressi di un grande branco di altre balene sconosciute, subito i capi branco si misero a comunicare e fecero amicizia.
A seguito del nuovo branco c'era in lontananza una sagoma che lo seguiva, era una piccola balena che Bubalù subito notò, era una giovane balena maschio e, scoprì Bubalù, era tenuta in disparte solo perchè era diverso, era un balenottero albino con una bella striscia verde su un fianco.
Per Bubalù era stato un colpo di fulmine, subito gli piacque quel balenottero che non aveva nulla da invidiare agli altri solo che era di un colore diverso, così  dopo alcuni mesi di frequentazioni, i due balenotteri si fidanzarono e si sposarono dando alla luce  tutti bellissimi piccoli, tutti di splendidi colori.
A questa festa di colori e novità i due branchi festeggiarono e tutte le balene dalle più giovani alle più anziane accettarono le balene colorate con una festa di salti mai vista rendendosi conto che le balene avevano si un colore insolito ma erano proprio come tutte le altre.

Post più popolari